E veniamo quindi alla nostra ricetta di cucina Uova in Camicia con Purè di patate, ovviamente come sempre abbiamo suddiviso con ingredienti e preparazione
Ingredienti per 4
- 400 g di carote
- sale quanto basta secondo il gusto dei vostri commensali.
- 800 millimetri di brodo vegetale,
- 4 uova di medie dimensioni.
- 2 spicchi d’aglio,
- 4 fette di pancarré di medie dimensioni.
- un cucchiaio d’olio extravergine di oliva,
- un mazzetto di prezzemolo,
- un cucchiaio d’aceto di vino bianco,
Ricetta di Cucina Uova in Camicia con purè di patate preparazione.
E andiamo quindi a vedere la nostra ricetta di cucina. Cominciamo versando il brodo in una casseruola, fatto questo dovrete aggiungere uno spicchio d’aglio, portate a ebollizione e unite le carote pulite, spuntate, tagliate a tocchetti e quindi procedete al lavaggio
Passiamo quindi al secondo punto della nostra ricetta di cucina , ossia dovrete qui fare cuocere per circa 15 minuti oppure per un tempo fino a quando risulteranno belle morbide. Fatto questo le dovrete quindi scolare e successivamente le dovrete mettere nel contenitore di un mixer.
Iniziate quindi a frullare a bassa velocità avendo premura di unire il brodo fino a ottenere un purè morbido, ultimato questo procedimento mettetelo in una pirofila e tenete in caldo.
Fatto questo non vi rimane che versare dentro tre dita d’acqua in una casseruola, unite l’aceto, e con esso mettete anche il sale e portate la temperatura a bollore: fatto questo dovrete togliere la casseruola dal fuoco e sgusciatevi un uovo.
Passiamo quindi ad una nuova fase di cottura. Infatti dovrete rimettere adesso sul fuoco e cuocete l’uovo a fiamma bassa per un tempo che non sia superiore ai 3 minuti, poi scolatelo con un mestolo forato e tenetelo in caldo; cuocete allo stesso modo le altre uova.
Siamo quindi verso la fase finale della vostra ricetta di cucina. Dovrete quindi procedete ad affettare il più finemente possibile, l’altro spicchio d’aglio e fatelo rosolare in un tegame con l’olio per qualche istante. Suddividete il purè nei piatti e disponetevi sopra le uova.
Non vi rimane quindi che procedere a condire con l’olio aromatizzato, decorate con il prezzemolo e servite con il pane tostato sotto il grill dei forno ben caldo. E ovviamente come sempre buon appetito.
Vi potrebbe anche interessare la Ricetta di Cucina Lasagnette di Pasta
Se volete potete anche esprimere un giudizio sulla ricetta che avete letto , se la gradite o meno.