Questa la nostra ricetta di cucina per le polpette di lenticchie per 6 persone. Ovviamente ricetta di cucina suddivisa come sempre in preparazione e ingredienti.
Ingredienti polpette di lenticchie.
Questi sono l’elenco degli ingredienti che abbiamo utilizzato per le polpette di lenticchie.
- 250 g di lenticchie rosse,
- 800 millimetri di brodo vegetale,
- una cipolla,
- una foglia d’alloro,
- 2 cucchiai di erbe miste tritate (prezzemolo, rosmarino, menta, salvia),
- 150 g di semi di papavero,
- 3 cucchiai d’olio extravergine di oliva,
- una costa di sedano
- uno spicchio d’aglio,
- un peperoncino,
- sale. quanto basta secondo il gusto dei commensali
Per friggere: olio di semi di arachidi.
Preparazione Ricetta di Cucina Polpette di Lenticchie.
Questa la nostra ricetta di cucina per realizzarla. Iniziamo dalle lenticchie che dovrete ammollare in acqua le lenticchie per un tempo diciamo non superiore alle 4 ore. Fatto questo dovrete tritate finemente la cipolla sbucciata e il sedano privato dei filamenti e lavato.
Nel nuovo punto della vostra ricetta di cucina dovrete fare soffriggere il battuto in un filo di olio d’oliva e insieme mettete anche l’aglio fino ad ammorbidirlo. Dopo di chè dovrete eliminare l’aglio, unite le lenticchie, la foglia d’alloro, il brodo e un pizzico di peperoncino.
Successivamente cuocete con il coperchio per circa un tempo di 25 minuti finché il brodo sarà completamente assorbito e le lenticchie cominceranno a disfarsi.
A questo punto della vostra ricetta di cucina dovrete procedere a fare fare intiepidire, e quindi dovrete procedere ad aggiustare con il sale e insaporite con le erbe tritate. Infine una volta fatto questo dovrete versare le lenticchie in un recipiente e frullatele con un mixer.
Prendete quindi il il composto ottenuto nel punto precedente e procedete a formare delle polpettine tonde e passatele nei semi di papavero, premendo per farli aderire bene.
E siamo quindi arrivati alla fine della nostra ricetta di cucina . In una padella di tipo antiaderente scaldate l’olio di semi e quindi procedete a friggervi le polpette fino a doratura, scolatele su carta assorbente da cucina e servitele calde. E ovviamente come sempre vi diciamo buon appetito a tutti.
- Difficoltà Media
- Preparazione 25 minuti
- Tempo di Cottura 40 minuti
- Tempo di Riposo 4 ore
Se volete vi consigliamo anche la seguente ricetta di Cucina che è la Zuppa di Lenticchie
E se volete una votazione a questa ricetta di cucina sarebbe molto gradita