Questa la nostra ricetta di cucina per realizzare il Pane Chapati. Ovviamente non si tratta di una vera e propria ricetta. Ma ve la consigliamo perchè interessante
Ingredienti per realizzare 15 panini.
- 500 g farina semi integrale tipicamente quella dove trovarate la scritta Farina Biologica. Oggi la farina quasi nera come una volta è molto difficile da trovare.
- olio di sesamo
- 60 g burro fuso
- 400 mi acqua tiepida
- 10 g sale
Ricetta di Cucina Pane Chapati
Cominciamo la nostra ricetta di cucina per la preparazione del pane Chapati ovviamente dalla farina. Ossia la mescolate con il sale e poco alla volta immettete l’acqua. Quindi impastate l’impasto appunto fino che non avrete ottenuto una palla morbida e liscia da far riposare per circa un’ora. Fatto questo dovrete quindi arrivare a suddividere l’impasto in 15 parti. Diciamo che siano sostanzialmente simili. Fatto questo dovrete prendere il mattarello e stendere l’impasto ottenendo altrettanti dischi dello spessore di pochi millimetri. Andiamo avanti quindi con la ricetta di cucina Pane Chapati , prende l’olio e ungete una piastra per piadine calda e quindi procedete a cuocere i dischi fino alla comparsa delle caratteristiche bolle che vi fanno capire che la cottura è a buon punto , quindi capovolgete e terminate (a cottura del lato opposto.. Non vi rimane che girare e quindi premere con l’ausilio di un tovagliolo ogni disco durante la cottura per farlo gonfiare. Ungete quindi entrambi i Iati con burro fuso, trasferiteli su un piatto, impilateli e copriteli con un panno per mantenerne il calore. E ovviamente come vi diciamo sempre buon appetito a tutti voi. Come avrete capito , specialmente chi fa già il pane in casa da se, che grosso modo si tratta della stessa ricetta per fare il pane, ovviamente in ingredienti diversi.
- Difficoltà Bassa
- Tempo di Cottura 20 minuti
- Tempo di preparazione 20 minuti + la lievitazione
Vi lasciamo le nostre stelle per esprimere una valutazione
Vi potrebbe interessare la ricetta di cucina Polpette di Pesce