Ingredienti per preparare il Maiale al Forno
Diciamo che in questo caso particolare non mettiamo gli ingredienti come unità di peso, perchè oggettivamente insomma dovrete giudicare a occhio voi secondo il vostro gusto come dosare. Noi ci limitiamo questa volta solamente a indicarvi la ricetta di cucina e indicarvi la preparazione.
- Carne di Maiale
- Rosmarino
- burro
- olio
- aromi naturali
- brandy
- Sale e Pepe quanto basta
Preparazione Ricetta di Cucina Maiale al Forno
Iniziate la ricetta di cucina lavando la salvia e il rosmarino. Dopo questo procedete ad Asciugate le erbe e tritatene metà. A questo punto dovrete procedere a mettere gli aromi sul carré di maiale e avvolgetelo con uno spago da cucina, a questo punto per terminare questa prima parte dovrete procedere a infilarlo fra questo e la carne il rosmarino e la salvia avanzati.
Cospargete con sale e pepe a piacere e lasciate insaporire per almeno 2 ore. Ora dovrete scaldare il burro e l’olio in un tegame. Dunque procedete ad adagiatevi il carré e fatelo rosolare finché non sarà dorato su tutti i lati. Versate quindi sulla carne il Brandy e fatelo evaporare a questo punto dovrete procedere ad aggiungere anche il vino.
Guarda anche
Braciole di Maiale alla Pizzaiola
Arriviamo quindi all’ultimo passo della nostra ricetta di cucina Maiale al Forno, Mettete la carne in una teglia da forno, dovrete quindi coprirla con il fondo di cottura e cuocete a 180° per un’ora e mezzo. Fatto questo dovrete irrorate ogni tanto col fondo di cottura e aggiungete mezzo bicchiere d’acqua. Aspettate quindi circa un ‘ora e spengete il forno avendo premura di lasciare dentro la carne per un tempo di 10 minuti. Tagliatela quindi a fette, adagiatele su di un piatto da portata e servite con il sughetto di cottura. Guarnite a piacere. Ovviamente è un piatto da fornire caldo. E ovviamente buon appetito a tuti voi.
- Difficoltà Bassa
- Tempo di Preparazione 30 minuti
- Tempo di Cottura 1h e 30 minuti.