Questa la nostra ricetta di cucina per realizzare l’insalata al cavolfiore e acciuga rinforzata
Ingredienti per 4 persone
Ovviamente come sempre cominciamo dai nostri ingredienti.
- 4 acciughe sotto sale
- 1 cavolfiore
- 50 g olive nere
- 50 g olive verdi
- 50 g cetrioli sottaceto
- 1 peperone sottaceto
- 1 cucchiaio capperi sotto sale
- olio extravergine d’oliva
aceto - sale secondo i vostri gusti o come diciamo sempre quanto basta.
Ricetta di Cucina Questa la nostra ricetta di cucina per realizzare l’insalata al cavolfiore e acciuga rinforzata
Vediamo adesso come realizzare questa ricetta di cucina. Cominciamo subito dal Cavolfiore. Ossia accendete il fuoco e metteteci una pentola piena d’acqua e aggiungete sale. A questo punto dovrete quindi procedere a mondare il cavolfiore , fatto questo lo mettete nell’acqua bollente per un tempo non superiore ai 15 minuti con lo scopo di farlo lessare.
Attendete che il procedimento di cottura continui fino a quando non vedrete che lo stesso sarà cotto. A questo punto sarà il momento di scolarlo quindi lasciarlo raffreddare. A questo punto lo dividete in cimette, che successivamente dovrete metterete nell’insalatiera.
Siamo giunti quindi verso la fine della nostra ricetta di cucina . Dovrete unire le olive snocciolate e i cetriolini. Fatto questo sciacquate i capperi e quindi dovrete tagliare a listarono il peperone, diliscate, lavate e dividete a filetti le acciughe e unite anche questi ingredienti. Infine procedete a condire l’insalata con abbondante olio extra vergine di oliva e poco aceto. Mescolate e finalmente potrete servire in tavola. E come sempre vi diciamo da parte nostra il buon appetito.
- Difficoltà Semplice
- Tempo di Preparazione 15 minuti
- Tempo di Cottura 15 minuti
Se volete potete anche lasciare un giudizio su questa ricetta di cucina con le nostre stellette
Per questa ricetta è veramente tutto, ma vi potrebbe anche interessare la lettura di un’altra ricetta di cucina come insalata al Forno Belga