Questi i nostri ingredienti e relativa preparazione per la ricetta di Cucina per fare l’Indivia ripiena al Baccalà
Ingredienti per quattro persone
- 8 foglie grandi di indivia,
- 200 g di filetti di baccalà già ammollato,
- 4 fette di pane raffermo,
- prezzemolo tritato,
- 3 cucchiai di capperi sott’aceto,
- aceto,
- olio extravergine d’oliva,
- sale e pepe. quanto basta
Ricetta di Cucina Invidia ripiena al Baccalà
Iniziamo la nostra ricetta di cucina lavando bene le foglie di indivia sotto l’acqua corrente, una volta fatto questo procedimento dovrete asciugarle. Meglio se fate questo procedimento con della carta assorbente.
Il secondo punto consiste nell’eliminare la crosta alle fette di pane e mettete la mollica in ammollo in acqua e aceto per pochi istanti, quindi strizzatela con le mani e sbriciolatela in una ciotola.
Fatto questo procedete a incorporare alla mollica 2-3 cucchiai di prezzemolo tritato sufficientemente fino ,aggiungete quindi i capperi scolati, una macinata di pepe, ed infine anche una presa di sale e abbondante olio extravergine d’oliva secondo il vostro personale gusto. Io ho la tendenza ad accedere
Arriviamo quindi al quarto punto della nostra ricetta di cucina indivia di baccalà proprio dal pesce Lessate il baccalà in acqua poco salata per 20 minuti, finché si ammorbidisce. Scolate quindi il pesce, togliete la pelle e le lische eventualmente rimaste e riducete la polpa a scagliette.
Dovrete quindi procedere a condire le scagliette di baccalà con una macinata di pepe nero e successivamente irrorare con olio extravergine d’oliva. Una volta fatto questo procedete quindi a mescolare delicatamente per insaporire.
Siamo quindi arrivati alla fase finale della nostra ricetta di cucina , dovrete quindi riempire le foglie di indivia con il mix di pane, appoggiatevi sopra le scaglie di baccalà, guarnite con foglie di prezzemolo e servite. E ovviamente come sempre vi diciamo buon appetito a tutti voi.
- Difficoltà Media
- Tempo di Cottura 20 minuti
- Tempo di Preparazione 30 minuti
Vi potrebbe interessare anche la ricetta di cucina Baccalà alla provenzale
Sarebbe gradita anche una vostra valutazione alla nostra ricetta