E vediamo adesso come preparare i Passatelli in brodo , una ricetta della tradizione italiana e Campana che mi sento di consigliarvi.
Ingredienti per 4 persone
- 30 g midollo di bue fresco
- 150 grammi di Grana già grattugiato
- 120 g pane bianco grattugiato
- 3 uova di medie dimensioni
- 1 limone
- sale e noce moscata quanto basta o secondo i gusti dei vostri commensali
Ricetta di Cucina Passatelli in brodo
Iniziamo la ricetta di cucina dagli ingredienti . Ossia dovrete sbattere le uova con poca noce moscata grattugiata ed insieme mettete anche la scorza del limone e il sale. Fatto questo primo passo dovrete mettere anche il grana grattugiato, il pane e il midollo un poco ammorbidito . Quindi mescolate il tutto fino a quando non vedrete che sarà bene amalgamato formato un composto omogeneo. Unite quindi un po’ di pane grattugiato o un goccio di brodo ma solo nel caso che la purea vi sembri essere troppo molle o eccessivamente soda.
Passiamo quindi alla seconda fase della nostra ricetta di cucina, ossia scaldate il brodo. Con l’attrezzo per il purè o con il brodo di carne
tipico ferro per i passatelli ricavate i cosiddetti “vermicelli”. Per realizzarli dovrete posizionare il ferro sopra il composto e premete con decisione, facendo in modo che scivoli in avanti l’attrezzo per fare uscire tutti i passatelli dai rispettivi buchi. Ottenuta la lunghezza che cercate dovrete spostate il ferro i passatelli ancora attaccati sopra una ciotola e rimuoveteli infine con un coltello.
Siamo quindi giunti all’ultimo punto della nostra ricetta di cucina i Passatelli . Cuocete la pasta nel brodo bollente e scolatela non appena vedete che sta affiorando in superficie. Servite caldo e ovviamente buon appetito a tutti voi.
- Difficoltà Media
- Tempo di Cottura 5 minuti
- Tempo di Preparazione 20 minuti
Se volete potete anche lasciare una valutazione alla nostra ricetta di cucina dei passatelli con le nostre stelline
Vi potrebbe anche interessare come preparare i Troccoli pasta da Cucina