Questa la nostra ricetta di cucina per fare la torta di Cannelloni
Ingredienti per 4 per Cucina Torta di Cannelloni
- 500 g di pomodori ramati,
- 250 g di ricotta,
- 200 g di cannelloni secchi.
- 70 g di formaggio preferibilmente già grattugiato,
- 2 uova grandi,
- sale e pepe secondo il gusto dei vostri commensali
- 2 rametti di basilico,
- 100 g di mozzarella di bufala
- 3 cucchiai di olii extravergine d’oliva,
Preparazione ricetta di cucina Torta di Cannelloni
E ora vi parliamo della Torta di Cannelloni. Ossia di come preparare la ricetta con gli ingredienti che vi abbiamo sopra menzionato. Cominciamo quindi subito dalla ricotta che andrà solata e tamponatela con carta da cucina, quindi lavoratela con 80 g di formaggio grattugiato e insieme anche con un uovo e un tuorlo sbattuti.
Dovrete quindi procedere a pulire il basilico con l’auto di carta da cucina che sia sufficientemente inumidita e quindi dovrete tagliarlo a striscioline. Unitene metà alla ricotta, salate, pepate e mescolate.
Nel nuovo punto della vostra ricetta di cucina di torta di Cannelloni di ricotta , dovrete Lavare i pomodori e tagliateli a metà in orizzontale. Fatto questo dovrete porli in una teglia ricoperta con carta da forno e unta d’olio con il taglio rivolto verso l’alto.
Procediamo quindi con il condimento…dovrete quindi condire i pomodori con due cucchiai di olio, e mettete anche un pizzico di sale, dovrete quindi aggiungere una macinata di pepe e metà del basilico rimasto. Cospargeteli infine con 20 g di formaggio grattugiato.
Fatto questo scottate i cannelloni al dente, scolateli, una volta fatto questo asciugateli e riempiteli con il composto che avrete preparato e infine li mettete sui sui pomodori. Salateli, pepateli e cospargeteli con due cucchiai di olio, il basilico rimasto e 20 g di formaggio.
A questo punto della vostra ricetta di cucina procedete a mettere sulla superficie dei cannelloni la mozzarella a dadini e coprite insieme con i pomodori rimasti con il taglio rivolto ai cannelloni. Fatto questo ovviamente salate, pepate e se vi va vi consiglio anche di irrorare d’olio.
Siamo quindi arrivati verso la fine della vostra ricetta di cucina , dove dovrete mettere nella teglia un bicchiere di acqua, lungo le pareti, coprite con carta d’alluminio e procedete ad infornare a 180° per 20 minuti finché l’acqua sarà assorbita del tutto.
Controllate la fase di cottura e nel caso se riterrete opportuno continuate per circa altri 10 minuti. Infine dovrete spolverizzare il formaggio distribuendolo uniformemente e rimettete in forno per altri 15 minuti. Servite. E ovviamente buon appetito.
Vin consiglio di leggere anche questa ricetta di cucina Tortellini al Ragù
- Difficoltà Media
- Tempo di Preparazione 30
- Tempo di Cottura 50 minuti massimo
E se volete sarebbe anche gradita una vostra valutazione di questa ricetta di cucina e commentate pure