Questa la nostra ricetta di cucina per realizzare lo scrigno di tortellini
Ingredienti per 6
- 500 g di tortellini con ripieno di carne
- 3 tuorli d’uovo
- 2 confezioni di pasta sfoglia fresca
- 100 g di burro
- 100 g di formaggio grattugiato
- 100 g di gherigli di noce
- erba cipollina tritata
- noce moscata
- sale e pepe
Preparazione Ricetta di Cucina Scrigno di tortellini
Andiamo quindi a cominciare la nostra ricetta di cucina e dovrete stendere una sfoglia a disco, posatevi quindi sopra una grossa palla di carta stagnola e procedete dunque a spennellare con un tuorlo d’uovo sbattuto i bordi della pasta.
Fatto questo primo procedimento dovrete procedere a coprire con il secondo disco, che dovrà avere dimensioni quindi più ampie, perché dovrete fissare bene i bordi facendoli aderire premendo con dita bagnate. A questo punto avrete ottenuto anche dei ritagli di pasta e da questi dovrete procedere a ricavare delle decorazioni e applicatele alla forma con il tuorlo sbattuto.
Dovrete quindi procedere a fare una leggera incisione per segnare la fine della palla e segnarne l’apertura. Spennellatela con altro tuorlo e infornate a 200° per 25 minuti.
Arrivati quindi a questo punto della vostra ricetta di cucina Scrigno di tortellini, dovrete sbattete i tuorli rimasti in una zuppiera, al tempo stesso procedere a unire il burro fuso e metà del formaggio grattugiato. Fatto questo ,mescolate sino a ottenere un composto che sia omogeneo e al tempo stesso sufficientemente cremoso. Procedete quindi ad insaporirlo con sale, pepe e con l’aggiunta di una noce moscata e profumate con l’erba cipollina. Unite i gherigli di noce tritati.
Siamo quindi arrivati verso la fine della vostra ricetta di cucina. Dovrete quindi lessare i i tortellini, scolateli e versateli all’interno di una zuppiera da cucina. Mescolate con premura e unite il formaggio rimasto, mescolate ancora a tenete il preparato ottenuto bene in caldo. Togliete lo “scrigno” di pasta dal forno, staccate la parte incisa, eliminate la palla d’alluminio e versate all’interno dei tortellini. Servite aspettando un paio di minuti. E ovviamente buon appetito a tutti voi.
- Difficoltà Media
- Tempo di Preparazione 45 minuti
- Tempo di Cottura 25 minuti
Vi potrebbe interessare anche la ricetta di cucina Tagliatelle al Prosciutto
Se volete esprimete anche un giudizio a questa ricetta con le stelle