E questa è la nostra ricetta di cucina di Risotto con finte quagliette. Ovviamente finte perché non saranno vere , ma alla fine vedrete che un pò di fegatini di pollo e di pancetta serberanno molto simili.
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di riso tel tipo superfino
- 30 g di formaggio che sia già stato precedentemente grattugiato
- 50 g di burro,
- una cipolla,
- un dado per brodo di carne,
- Almeno 16 fettine di fettine di vitello ossia 4 per ogni persona
- 30 g di acciughe sott’olio
- , 160 g di fegatini di pollo,
- 100 g di pancetta,
- , 30 millimetri di olio del tipo extraverghe di oliva,
- 100 millimetri di vino rosso,
- 100 millimetri di vino bianco,
- un pò di salvia,
- qualche bacca di ginepro,
- sale e pepe quanto basta oppure secondo il gusto dei vostri commensali a tavola.
Preparazione Ricetta di Cucina Risotto con finte quagliette
Iniziamo la nostra ricetta di cucina facendo sciogliere il dado in un litro di acqua bollente e tenete al caldo il brodo preparato. Fatto questo procedete a pulire e lavare in maniera accurata i fegatini.
Nel seguente punto procediamo quindi a frullare gli stessi fegatini con metà della pancetta degli ingredienti di cui sopra, aggiungete quindi anche le acciughe scolate dall’olio , aggiungete due foglie di salvia che siano anche state lavate e asciugate, qualche bacca di ginepro, ed infine sale e pepe secondo il gusto dei vostri commensali
Arrivati a questo punto della nostra ricetta di cucina Risotto con False Quagliette dovrete procedere a farcire con il composto le fettine di vitello, avendo premura di fasciarle con la pancetta e quindi dovrete fermare gli involtini aiutandovi anche con uno stecchino infilzando anche una foglia di salvia.
Rosolate quindi gli involtini in un tegame dove avrete messo anche l’olio; unite il vino rosso, coprite e cuocete per un tempo non superiore ai 20 minuti. Mentre preparate il risotto.
Dovrete ora quindi spelare, quindi lavare e affettare sottilmente la cipolla. Fate sciogliere metà del burro in una padella antiaderente e fatevi appassire la cipolla.
Siamo quindi verso la fine della vostra ricetta di Cucina Risotto con Cogliete, dove dovrete procedere ad unire il riso, sfumate con il vino bianco, quindi procedete a salare e portate a cottura aggiungendo a poco a poco il brodo caldo. Fatto questo dovrete quindi spegnere il fuoco.
Infine procedete a unire il resto del burro, il formaggio e lasciate mantecare per un tempo di circa 2 minuti. Fatto questo impiattate e riso e finte quagliette e il sugo di cottura. E ovviamente a tutti voi buon appetito.
Vi potrebbe interesse anche la ricetta di Cucina Spaghetti della Nonna
Se vi interessa potete anche lasciare una votazione della ricetta che vi abbiamo presentato con voto da 1 a 5