Questi i nostri ingredienti per preparare la nostra ricetta di cucina Risotto alla Pescatora. Come sempre divisa in Ingredienti e preparazione della stessa.
Ingredienti per 4 persone Risotto alla Pescatora.
- Riso (Arborio o Violone Nano) grammi 400
- code di gamberi o scampi surgelati grammi 150
- vongole surgelate grammi 200
- prezzemolo grammi 25
- seppioline surgelate grammi 100
- uno spicchio d’aglio
- concentrato di pomodoro
- quattro cucchiaiate d’olio d’oliva -paprica
- pepe e sale. quanto basta
Ricetta di Cucina Risotto alla Pescatora
Iniziate la nostra ricetta del Risotto alla Pescatora, mondando e lavando il prezzemolo. Procedete quindi a tritarlo insieme ad uno spicchio d’aglio. Mettete quindi le vongole e insieme mettete anche le seppiolini e le code di gamberi in un colino e tenetelo per mezzo minuto circa sotto acqua fredda corrente. Lasciate poi scolare e tagliate le code di gamberi a metà (se molto grosse in tre pezzetti) questo insomma lo dovrete giudicare da voi e le seppioline a strisce sottili.
Fatto questo passiamo al prossimo punto. Ossia dovrete porre tutto quanto nel recipiente a bordi alti che userete per cuocere il riso, unite le quattro cucchiaiate d’olio, il prezzemolo tritato e una cucchiaiata circa di concentrato di pomodoro sciolto in due cucchiaiate d’acqua. A questo punto della vostra ricetta di cucina dovrete procedere a salare e quindi successivamente incoperchiate il recipiente, ponetelo nel forno e programmate questo al massimo della potenza per 5 minuti.
Il prossimo punto sarà quello di alzare il bollore, sul fornello, a g 600 di acqua e mondate il riso. Trascorsi un massimo di 5 minuti, dovrete procedere a versare nel recipiente contenente l’intingolo l’acqua in ebollizione e il riso. Quindi mescolate, rimettete il recipiente nel forno e programmate questo alla massima potenza per 12 minuti. Dopo 5 minuti mescolate il riso, incoperchiate e terminate la cottura.
E giungiamo alla fine della ricetta di cucina. Una volta che la cottura sarà ultimata, lasciate riposare il risotto nel forno spento per circa 2 minuti. Quindi assaggiatelo, se necessario aggiungete sale, unitevi un pizzico di pepe e un pizzico di paprica e servitelo. E come vi diciamo sempre buon appetito a tutti voi.
Ti potrebbe interessare il Risotto con Scampi e Aranci
- Difficoltà Media
- Tempo di lavorazione: 30 minuti circa
- Tempo di cottura: 17 minuti, più 2 di riposo nel forno spentò