Questa la nostra ricetta di cucina con Ingredienti e preparazione per preparare il Risotto al Coriandolo. Ovviamente come sempre partiamo dalla preparazione.
Ingredienti per 4 persone
- 400 g riso basmati
- 20 g di burro chiarificato
- giusto un paio di pizzichi di cannella
- 100 g mandorle
- 30 g pistacchi per il maiale
- 600 g di lonza circa
- 1 peperoncino verde piccante
- 1 decilitro di aceto mele
- 200 millimetri di salsa pomodoro
- 3 una manciatina di zenzero fresco
- 1 cipolla
- giusto 2 pizzichi coriandolo •
- 2 spicchi aglio
- • 80 g ghee •
- 1 pizzico curry
- 1 pizzico peperoncino
- sale e pepe quanto basta
Come potete vedere gli ingredienti sono molti. Infatti fare questa ricetta di cucina richiede un pò di tempo e un pò di attenzione. Insomma non vi fate tirare in inganno non si tratta del solito risotto da fare in due minuti.
Preparazione Ricetta di Cucina Riso Coriandolo
Vediamo quindi come preparare la nostra ricetta di Cucina Riso Coriandolo. Ovviamente iniziamo subito con l’ingrediente principe ossia il riso che dovrete procedere a lavare e quindi lo dovrete mettere all’interno di una pentola da cucina insieme a 20 grammi di ghee degli ingredienti di cui sopra
Passiamo quindi al secondo punto della nostra ricetta di cucina , dovrete quindi procedere a tostare per circa 2 minuti non di più e fatto questo dovrete aggiungete 600 millimetri di acqua. Portate quindi a ebollizione, salate, unite la cannella e cuocete per altri 20 minuti circa. Passiamo quindi alla frutta fresca a pezzetti che dovrete tostare e conservatela al caldo. Fatto questo prendete aglio e cipolla e li tritate insieme, quindi aggiungete il peperoncino a pezzetti e dorate nel ghee rimasto. Continuiamo con il procedimento di tostatura, questa volta toccherà alle spezie e zenzero grattugiato che dovrete appunto tostare sopra una piastra e mischiatele all’aceto; unite il preparato ottenuto al soffritto. Non vi rimane quindi di aggiungere la carne di maiale a dadoni e rosolate bene. Mettete anche la salsa e cuocete per altri 30 minuti avendo premura di tenere il coperchio chiuso. Aggiustate di sale e servite col riso. E ovviamente come sempre vi diciamo buon appetito a tutti voi
- Difficoltà Media
- Tempo di Preparazione 30 minuti
- Tempo di Cottura 40 minuti
Su questo tipo di piatto ci va bene qualsiasi tipo di vino, ma essendo un risotto forse è più indicato un bianco di media gradazione come la Vernaccia.
Vi potrebbe interessare la ricetta di Cucina Risotto di Spinaci all’indiana
Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate pure una votazione oppure un commento