Vediamo quindi come preparare la ricetta di cucina Lasagne con Ragù di Carote e piselli alle erbe, una tipica ricetta di cucina della Regione Toscana, ovviamente con i suoi ingredienti e preparazione
Ingredienti per 1 teglia da cucina
- 300 grammi di lasagne all’uovo
- 400 grammi circa di carote
- 200 grammi di piselli fini
- mezzo litro di bevanda di soia
- 2 cipollotti
- 1 foglia di alloro
- 50 grammi di farina.
- 1 cucchiaio di olio di semi
- 4 foglie di salvia
- 6 foglie di basilico
- 4 ciuffi di prezzemolo
- 2 rametti di timo
- 1 rametto di rosmarino
- pinoli
- sale
- pepe
- pistacchi
Preparazione Lasagne con ragù di carote e piselli alle erbe
Cominciamo la nostra ricetta di cucina dalla besciamella. Quindi tostate la farina all’interno di un pentolino insieme con l’olio di semi, quindi salate, stemperate con un po’ di bevanda alla soia, quindi unite la foglia di allora divisa e metà, a questo punto versate la soia e rimanete e portate il tutto a bollore mescolando. Aspettate quindi 3 minuti e potete togliere dal fuoco, regolate quindi il sale e pepe secondo i vostri gusti personali.
https://www.youtube.com/channel/UCjH5kmpL3-YbfGUdEbTTtfw/community
Passiamo quindi al nuovo punto della nostra ricetta di cucina, prendete i cipollotti li tritate , una volta ultimato il procedimento li fate stufare insieme con 2 cucchiai d’olio. A questo punto mettete anche i pisellini e aspettate altri 2 minuti e mettete anche le carote a dadini, fatto questo dovrete cuocere fino a quando non vedrete le verdure che siano diventate tenere, quindi procedete a salare e fare riposare.
Ora passiamo alle erbe aromatiche che dovrete tritare finemente e quindi mescolate insieme alla verdure. Lessate ora le lasagne secche in acqua a bollore e fatela asciugare sui canovacci puliti.
Prendete ora una pirofila e mettete sopra la besciamella e sugo, coprite con il primo strato di pasta, addizionate besciamella e sugo e continuate fino a quando non avrete esaurito gli ingredienti della vostra ricetta.
Siamo quindi arrivati alla fine della nostra ricetta di cucina, sgusciate in superficie i pistacchi, al tempo stesso sbriciolati e tostati insieme ai pinoli, mettete un giro d’olio e mettete nel forno già riscaldato a 180 gradi per 25 minuti, con un grill dorate bene la superficie.
Questi i dati della nostra ricetta di Cucina
- Difficoltà Media
- Tempo di Preparazione 40 minuti
- Tempo di Cottura 25 minuti
- Vino Consigliato Manero Bianco