E questi sono i nostri ingredienti per preparare gli ingredienti per sei persone con la minestra di palla. Ovviamente una ricetta di cucina a base di cavolfiore. Questa è la ricetta di cucina personale, in giro ne potrete comunque trovare diverse varianti. Diciamo che dipende molto anche dai gusti personali.
Ingredienti per sei persone per la minestra con la palla
- Spaghetti o linguine: gr. 300
- Pomodori maturi
- pelati»: gr. 300
- Una cipolla
- Una palla di cavolfiore con le foglie
- Una carota
- Parmigiano o pecorino grattato
- Un gambo di sedano
- Uno spicchio d’aglio
- Brodo
- Olio d’oliva
- Sale e pepe quanto basta secondo il gusto personale dei commensali. Io personalmente tendo un pò ad abbondare, con attenzione ovviamente a non eccedere.
Preparazione Ricetta di Cucina Minestra con Palla.
Ovviamente partiamo dal nostro ingrediente principe di questa ricetta ossia il cavolfiore con foglie. Iniziamo quindi con il prenderlo e tagliatelo avendo premura di eliminare il torsolo e le parti più dure.
Prendete quindi una pentola da cucina e rosolate con mezzo bicchiere d’olio, gli odori precedentemente tritati.
Fatto questo aspettate qualche minuto e procedete quindi ad unire i pomodori oppure un cucchiaio di concentrato diluito in acqua va benissimo ugualmente e fate cuocere una decina di minuti circa.
In questo nuovo passo dovrete procedere ad unire il cavolo, salate, pepate e bagnate con del brodo se preferite va bene anche con un dado vegetale.
Fatto questo dovrete cuocere a lungo (circa un’ora), sempre bagnando con il brodo finché il cavolo non si sarà sfatto. Lessate al dente gli spaghetti spezzati e versateli nella minestra di cavolo. E siamo quindi arrivati verso la fine della nostra ricetta di cucina. Dovrete cuocere ancora pochi minuti e servite con abbondante formaggio. E ovviamente come vi diciamo sempre, un buon appetito a tutti voi.
- Difficoltà Bassa
- Tempo di Preparazione 15 minuti
- Tempo di Cottura complessiva 1h e 15 m
Vi potrebbe interessare anche la seguente ricetta simile a questa Minestrone con i Maltagliati
Se volete ci farebbe piacere sapere il vostro gradimento rispetto alla ricetta di cucina che vi abbiamo appena mostrato.