Ingredienti per 8 persone
Questi sono gli ingredienti per 8 persone per realizzare la nostra ricetta di cucina Lasagne al Salmone. Ovviamente iniziamo dall’ingrediente principe.
- 250 g pasta per lasagne
- 400 g salmone affumicato
- 1 ciuffetto prezzemolo oppure in alternativa va benissimo anche aneto a vostro piacimento
- 200 g scamorza affumicata a fette 300 g mozzarella
- 600 millimetri besciamella
- sale e pepe quanto basta
- burro secondo gusti
Ricetta di Cucina Lasagne al Salmone
Questa la preparazione per realizzare la ricetta di cucina lasagne al salmone. Una ricetta particolarmente indicata per i mesi estivi. Iniziamo ovviamente dal piatto principe ossia le lasagne. Quindi mentre la pasta per le lasagne è in fase di cottura per ingannare il tempo procedete a tritate il prezzemolo, e insieme a lui procedete a fare anche la stessa operazione con il salmone a striscioline e la mozzarella a cubetti, una volta ultimato questo procedimento metteteli tutti insieme in un piatto, mischiando. Dovrete quindi a questo punto procedere con la fase di imburramento della vostra teglia da cucina, vi consiglio di fare un primo strato di besciamella, poi di pasta infine del mix dì mozzarella, salmone e prezzemolo e, se volete, qualche foglia di spinacino fresco appena sbollentato. Ma insomma questa fase è anche abbastanza alla vostra fantasia. Coprite con le fette di scamorza e concludete con un’altra passata di besciamella. Dovrete quindi ripetere il procedimento che vi ho appena descritto fino a quando non avrete ultimato i vostri ingredienti sopra indicati.. Terminate la vostra ricetta di cucina di lasagne al salmone mettendo qualche fiocchetto di burro sulla superficie e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti. Ovviamente servite caldo , ma non bollente.E come sempre un buon appetito da tutti voi da parte nostra.
Come vi diciamo sempre se avete qualche consiglio , oppure qualche variante alla ricetta di cucina che vi abbiamo indicato è più che bene accetta.