Ingredienti per 6 persone:
Diciamo che questa ricetta di cucina della torta alle noci non è esattamente per 6 persone ma per 8 persone. Diciamo dai 6 agli 8 e non sbagliamo a secondo del gusto e dell’appetito dei vostri commensali. Non so voi , ma quando preparo un dolce in cucina non sono mai precisa , io in genere tendo ad esagerare in maniera tale che se qualcuno ci vuole rifare ne abbia la possibilità. Diciamo un piccolo consiglio per fare felici tutti. Ma andiamo a noi, questo sono gli ingredienti per la vostra ricetta in cucina.
- 300 grammi di noci tritate e qualche gheriglio intero
- 8 uova
- 8 cucchiai di zucchero semolato o integrale non raffinato
- 1 noce di burro,
- zucchero A velo quanto basta secondo i propri gusti
Ricetta di Cucina Dolce Torta di Noce
Come al solito quando facciamo i dolci prendiamo il contenitore di un Robot da cucina, oppure di un frullatore ad immersione e mettete al suo interno tuorli con lo zucchero, li dovrete quindi lavorare per molto tempo fino a quando non saranno del tipo chiaro e spumoso. Aggiungetevi quindi circa grammi 250 di noci tritate finemente e gli albumi montati a neve. Imburrate infine una tortiera, foderatela con della carta oleata unta con il burro, ed infine dovrete metterci il composto. Ultimo passo della vostra ricetta di Cucina è fate cuocere la torta nel forno, a calore moderato, per un tempo non superiore ai 40 minuti. Sfornate la torta su una gratella, lasciatela raffreddare e servitela spolverizzata di zucchero a velo e di noci tritate; decoratela con i gherigli di noce disposti tutti intorno. E come sempre buon appetito.
Ovviamente come sempre questo è il modo in cui facciamo noi questa ricetta di Torte alle noci. Quindi come sempre se avete consigli suggerimenti o varianti, insomma tutto quello che ci può aiutare a migliorarla , saremo liete di ascoltarli. Condividiamo la conoscenza culinaria.
Vino Consigliato. Chianti Toscano DOCG o un rosso dolce sui 13 gradi