E adesso vi proponiamo questa ricetta di cucina che è un dolce e che si tratta della Torta a Strati con Lemon Curd e mascarpone. vediamo quindi come farla con i nostri ingredienti e preparazione
Ingredienti Torta a Strati per 4 persone
- 4 dischi di pan di Spagna di circa 20 cm di diametro
- 300 grammi di lemon card
Per la glassa dovrete usare
- 500 grammi di mascarpone Coop
- 300 grammi di panna fresca
- 100 grammi di zucchero a velo
- 1 baccello di vaniglia
Preparazione Ricetta di Cucina Torta a Strati con Lemon Card
Prendete un alzatina oppure un piatto da dolce e mettete un primo disco di pan di Spagna come da ingredienti. A questo punto spalmate uno strato abbondante di lemon curd, fatto questo mettete un altro disco sovrapponendolo e applicate una leggera pressione fino a quando non vedrete che la crema abbia raggiunto il bordo e i due dischi non siano bene in asse, in modo tale che il dolce una volta finito, non penderà. Ripetete quindi allo stesso modo alternando gli strati come descritto sopra. Passiamo quindi alla glassa , montate con lo sbattitore elettrico il mascarpone con la panna, quindi anche lo zucchero a velo e anche i semi di vaniglia, fino a quando non avrete ottenuto una massa sufficientemente spumosa. A questo punto non vi rimarrà che decorare a vostro piacimento.
Questi i dati della nostra ricetta di cucina
- Difficoltà Semplice
- Tempo di preparazione 15 minuti
- Tempo di Cottura –
Diciamo che questo è il modo tradizionale per realizzarla, non ci sono particolari variazioni sul tema, in ogni modo se voi la preparate in modo alternativo saremo lieti di conoscere come la fate.
Vi potrebbe interessare la ricetta di cucina alternativa Torta di pane e pere