E questa è la nostra ricetta di cucina per prepare questi deliziosi bisocotti che sono gli Ovis Mollis
Ingredienti per realizzare 40 biscotti
- 400 grammi burro
- 2 uova grandi
- 200 grammi zucchero a velo
- 200 grammi fecola
- 400 grammi farina preferibilmente tipo “0”
- vaniglia
Ricetta di Cucina Ovis Mollis
Vediamo quindi come realizzare i biscotti Ovis Mollis con la nostra preparazione. Cominciando facendo rassodare per circa nove minuti le uova da quando iniziano a bollire. Fatto questo sgusciate le uova e quindi recuperate i tuorli e cassateli al setaccio, oppure nel caso vogliate ottenere un risultato più rustico vi consiglio di schiacciarli con l’ausilio di una forchetta. Fatto questo dovrete impastare zucchero a velo con il burro, dovrete quindi mettere i tuorli sodi, e in sequenza farina, fecola e maniglia.
Passiamo quindi al secondo punto della nostra ricetta di cucina. Dovrete fare riposare in frigorifero la pasta per circa 12 ore. Stendete per uno spessore di circa 1 cm e quindi procedete a stampate dei cerchi con un coppapasta rotondo liscio del diametro di cm circa. Metteteli quindi su teglie con carta da forno e passate quindi alla fase di cottura ossia a 180 gradi pre riscaldato per 20 minuti o cottura ultimata.
Gli Ovis Mollis sono friabili e si conservano per 3 giorni in contenitori di metallo che siano chiusi. E ovviamente come sempre buon appetito a tutti voi.
- Difficoltà Media
- Tempo di Cottura 20 minuti
- Tempo di Realizzazione 15 minuti più tempo di risposo
E se avete gradito questa ricetta di cucina potete votarla con le nostre stelle
Oppure potete anche commentare questa ricetta di cucina.
Questo ovviamente è come facciamo noi la ricetta di cucina. Se conoscete delle ricette alternative saremo liete di conoscerla oppure dove l’avete trovata
Vi potrebbe interessare la ricetta di cucina Biscotti alla Pasta Frolla