E questa è la nostra ricetta di cucina per preparare i Muffin con Noci Pecan. Diciamo che con questa ricetta potrete preparare un massimo di 8 Muffin.
Ingredienti
- 150 Grammi di Uova
- 1 pizzico di sale quanto basta
- 200 grammi circa di zucchero preferibilmente di canna.
- 300 grammi di yougurt preferibilmente bianco
- 30 g di latte
- 100 grammi di olio di semi
- 50 grammi di Maizena
- 50 grammi di BUrro fuso
- 200 grammi di Farina 00
- 1/2 bustina lievito per dolci io utilizzo pan degli Angeli.
- 150 grammi circa di noci pecan che siano già tate sbriciolate.
Preparazione Ricetta di Cucina Muffin con Noci Pecan
Procedimento montate a schiuma ferma le uova con lo zucchero poi, mescolando con una paletta di gomma, aggiungente lo yogurt. A questo punto dovrete procedere alla fase di mescolamento. Ossia dovrete mescolare il tutto delicatamente con una spatola, il latte, e ovviamente olio ed il burro fuso per ultimi. Procedete quindi a mettere infinte gli aromi e le farine setacciate con il lievito, ed infine mettete anche il sale e le noci Pecan precedentemente sbriciolate. A questo punto della vostra ricetta di cucina dovrete mettere il composto che avete preparato sopra nei tipici stampi da muffin e li fate cuocere in forno caldo a 170 gradi per un tempo non superiore ai 10 minuti. Sfornate i muffin e li fate raffreddare .
E ovviamente come sempre buon appetito.
- Difficoltà Bassa
- Tempo di Preparazione 10 minuti circa
- Tempo di Cottura 10 minuti circa
Note
Quella che vi abbiamo indicato è una delle forme più tipiche della ricetta di cucina con Noci Pecan. Diciamo quella tradizionale. Ad oggi ne esistono veramente molte varianti. Anche a seconda la provenienza regionali. Dalle mie parti la Toscana con un pò di carta stagnola da cucina e un pò di sana immaginazione, vi potete anche sbizzarrire a fare qualche formina particolare da mettere in mezzo ai Muffin.
Potrebbe interessarvi anche la torta di Noci
Se volete potete rilasciare anche una valutazione sulla nostra ricetta