Vi proponiamo oggi la ricetta di cucina Natalizia Biscotti allo Zenzero come sempre corredato da preparazione e ingredienti per 4 persone.
Ingredienti Biscotti allo Zenzero
- 700 grammi di farina
- 200 grammi di zucchero
- 200 grammi di burro
- 1 libro e 1/2 di latte
- 40 grammi di miele
- 3 tuorli d’uova grande
- Zenzero in polvere
- Cannella in polvere
- Lievito in polvere
Ricetta di Cucina Biscotti allo Zenzero
Vediamo quindi questa ricetta di cucina tipica di questo periodo di Natale. Si comincia dall’impasto , a mano oppure usate l’impastatrice, è lo stesso., la farina e il miele, lo zucchero, il burro, i tuorli , un cucchiaino di lievito, a cucchiaini di zenzero in polvere e 2 di cannella.
Una volta che avrete ottenuto un impasto che sia sufficientemente uniforme e sodo, lasciatelo quindi a riposo per un periodo di circa mezz’ora. Fatto questo lo stendete facendo uno spessore che sia grosso modo di mezzo centimetro.
Passiamo quindi al nuovo punto della Ricetta di cucina , prendiamo gli appositi tagliapasta, sagomati, e quindi con questi ritagliate tanti biscotti dalle forme che siano prettamente quelle del Natale.
Fatto questo procedete a disporli sopra una o più placche foderate di carte da forno e quindi passate alla fase di cottura. Cuoceteli in forno già caldo ad una temperatura di 180 gradi. Fate cuocere per circa 15 minuti.
Passiamo quindi alla fase finale della ricetta di Cucina, sfornate i biscotti e li lasciate raffreddare e quindi li servite. E come sempre vi diciamo buon appetito a tutti
Questi i dati della nostra ricetta di Cucina
- Difficoltà Media.
- Tempo di preparazione 25 minuti
- Tempo di Cottura 10 minuti
Potete commentare questa ricetta di cucina o votarla con le nostre stelline
Vi potrebbe interessare anche la seguente ricetta di cucina Stelle di Natale . Ovviamente anche questa si tratta di una ricetta in puro stile natalizio.