Questi i nostri ingredienti e ricetta di cucina per realizzare i Biscotti Decorati di Natale ovviamente con la nostra preparazione.
Ingredienti per 8 persone
Diciamo 8 biscotti per persona per essere più chiari
- 150 grammi burro
- 350 grammi di farina del tipo 00
- 1500 grammi di zucchero
- 150 grammi di miele
- 1 uovo di grandi dimensioni
- 8 grammi di bicarbonato
- 2,5 g chiodi di garofano in polvere
- 5 grammi di zenzero in polvere
- 5 grammi di cannella in polvere
- 1 pizzico sale PER LA GLASSA:
- 1 albume
- 200 grammi di zucchero a velo
- coloranti per alimenti
- pasta di zucchero (vedi tondino)
Ricetta di Cucina Biscotti decorativi di Natale
Questa è la nostra ricetta di cucina per preparare dunque i nostri biscotti decorativi di Natale. Iniziamo quindi la nostra ricetta di cucina dal burro che dovrete montare a temperatura ambiente insieme con lo zucchero fino al raggiungimento di composto che sia cremoso e al tempo stesso gonfio.
Fatto questo dovrete quindi mettere i seguenti ingredienti spezie, miele, farina , uovo, sale e bicarbonato. Proseguite quindi con la nostra ricetta impastando e successivamente avvolgendo l’impasto nella pellicola, fatto questo lo mettete in frigorifero per un’ora fino al suo rassodamento. Procedete ora a mettere l’impasto con un mattarello in una sfoglia alta circa 5 mm e ne dovrete ricavare delle sagome con un coppapasta con le classiche forme natalizie. Volendo insomma noi vi spieghiamo il procedimento per farne delle pastine biscotti natalizi, ma insomma il procedimento è valido anche per fare biscotti fantasia di vostro gradimento. Fatta questa precisazione dovrete mettere le sagome su una teglia foderata con carta da forno e praticate un foro sufficientemente grande.
Siamo arrivati quindi all’ultima fase della nostra ricetta di cucina. Ossia andiamo ad infornare , mettete quindi il vostro forno a 180 gradi per 10-15 minuti circa non di più. Fate quindi cuocere i biscotti e una volta cotti, lasciateli raffreddare. Mentre per la glassa dovrete impastare albume e zucchero per ottenere un impasto che sia cremoso. Mettetelo in una tasca da pasticcere. Potete anche aggiungere il colorante. Decorate a piacere e ovviamente buon appetito a tutti voi
- Difficoltà Media
- Tempo di Cottura 15 minuti
- Tempo di Preparazione 30 minuti più riposo
Potete valutare la nostra ricetta di cucina con le nostre stelle
Vi potrebbe interessare anche la seguente ricetta di cucina Biscotti di Pasta Frolla