Ingredienti per 6 persone:
Questa i nostri ingredienti di cucina per realizzare la ricetta degli antipasti fatta da Involtini di Verza e Crauti.
- gr. 800 di crauti,
- gr. 150 di pancetta affumicata,
- gr. 25 di burro,
- gr. 50 di farina,
- gr. 150 di carne di lonza,
- 3 cipolle,
- gr. 150 di riso,
- 1 spicchio d’aglio,
- 6 foglie di verza,
- 1 cucchiaino di paprica,
- 3 uova,
- 1 confezione di panna da cucina, brodo, sale e pepe.
Ricetta di Cucina Versa e Crauti
E quindi questa è la nostra ricetta di cucina per realizzare questo antipasto dal sapore tedesco. E’ infatti un antipasto tipico delle regioni del Nord Europa, tipicamente Germania. Quindi prendete il contenitore di un robot da cucina (meglio) oppure di un frullatore ad immersione e metteteci dentro la carne di lonza e mettetela in una terrina insieme a una cipolla affettata, a questo punto prendete l’aglio tritato e la metà della pancetta a dadini. Mentre procedete a mescolare il tutto incorporatevi le uova sbattute insieme con il riso lessato al dente, sale, pepe e paprica. A questo punto della vostra ricetta di cucina procedete a dividere il composto in sei parti, distribuitelo su altrettante foglie di verza sbollentate e formate degli involtini. Procuratevi quindi una pirofila unta e procedete a mettere i crauti lavati e tagliati a listerelle e adagiatevi sopra gli involtini coperti con la restante pancetta a fettine, irrorate con un po’ d’acqua, coprite la pirofila con un foglio d’alluminio e ponetela in forno già caldo (180° C) per un’ora e mezzo. Intanto fate imbiondire nel burro le cipolle rimaste, salatele e, mescolando bene, unite farina, poco brodo e panna.
Arrivati a questo punto della vostra ricetta di cucina dovrete versare il composto sugli involtini, lasciateli nel forno ancora per qualche minuto, poi serviteli.
Un piccolo consiglio raccomandazione: per una ricetta più dietetica, potete sostituire alla pancetta il prosciutto crudo magro e utilizzare riso integrale per il ripieno degli involtini.
Come sempre se avete anche voi consigli da darci sono più che bene accetti.
E ovviamente come sempre da parte nostra buon appetito a tutti voi.