Site icon Ricetta e Cucina

Ricetta di Cucina polpo fritto come renderlo tenero

Vediamo adesso come realizzare il pollo fritto in maniera che sia tenero e con le patate. Non si tratta esattamente di una ricetta di cucina, infatti non vi indicheremo degli ingredienti fissi, ma piuttosto un modo per preparare questo piatto in modo da rendere il polpo tenero, magari servendolo con un pò di limone. Diciamo pure una ricetta finger food, facile e veloce da preparare

Ingredienti per il polpo fritto

Preparazione Pollo Fritto

In primis dovrete pulire il polpo, per farete questo sciacquatelo sotto copiosa acqua corrente, quindi eliminate sia gli occhi che il becco. Prendete un martelletto e battetelo, se non l’avete sbattetelo su un piano allo scopo di fare diventare la carne tenera. Quindi risciacquatelo e quindi fatelo a pezzetti.
Prendete la farina e mettetela in una bustina da congelatore. Quindi mettete anche i polpi a pezzetti. Chiudete l’estremità della bustina al fine di creare all’interno della stessa aria, fate come se stesse gonfiando un palloncino). Fatto questo lo agitate molte volte per fare si che tutti i pezzetti di polpo si siano infarinati , senza eccedere. A questo punto prendete un tegame piccolo e alto e lo fate scaldare con l’olio. Fatto questo mettete il polpo , sarà pronto in pochi minuti. Sarà pronto quando vedrete che assumerà una colorazione dorata, non lo lasciate molto tempo nell’olio perché potrebbe indurire di nuovo. Mettete su un piatto della carta assorbente e quindi porgetevi sopra il polpo fritto, magari aggiungete anche un piatto di patate.

Il pollo lo dovete servire che sia ancora caldo, quindi dovrete friggerlo e al momento opportuno lo servite con degli spicchi di limone fresco.

E ovviamente come vi diciamo sempre buon appetito a tutti voi.

Alcuni dati della ricetta di cucina.

Vi potrebbe interessare la ricetta di Cucina Coniglio al Peperone

Exit mobile version