Lievito Vitaminico
Fonte abbondante di sali minerali, il lievito di birra assunto come integratore alimentare è consigliato agli sportivi per riequilibrare le perdite saline dovute alla sudorazione durante l’esercizio fisico. Indispensabile in chi non mangia proteine animali, ha proprietà immunostinjplanti.
GRASSO ANIMALE
Ricco di grassi saturi, e quindi di colesterolo, lo strutto ha però dalla sua un elevato punto di fumo, quindi resistenza al calore. Adatto alla cottura nonché alla frittura, è invece sconsigliato nella conservazione perché irrancidisce facilmente.
SALE ROSA CURATIVO
Il sale rosa dell’Himalaya è velocemente assimilabile dall’intestino. Inoltre, è indicato per preparazioni idrosaline per la cura e la prevenzione di disturbi come raffreddore, congiuntivite, verruche ecc.
CONTRO LA SINUSITE
Per alleviare il fastidio dato dalla sinusite, fate scaldare in una pentola un kg di sale marino integrale con l’aggiunta di foglie di cavolo tritate. Riponete quindi quanto preparato ancora ben caldo in un telo di cotone, chiudete e applicate sulle mascelle o sui seni paranasali. Alternate con le sole foglie di cavolo tritate, calde e applicate sulla cute.