E adesso in questo articolo di cucina che vi proponiamo potrete leggere dei consigli per le vostre ricette, per i piatti, per fare un arrosto succoso, per mantenere i piatti ben caldi , per la gelatina fredda e altro ancora. Non si tratta di ricette di cucina, ma di utili consigli. Che probabilmente saprete già perchè siete delle cuoche provette, o perchè magari ve le avrà consigliate la nonna, ma che secondo noi è anche bene rinverdire.
Arrosto Succoso
Affinché le fette di carne risultino belle tenere e succulente, terminata la cottura, avvolgete l’arrosto ancora ben caldo in un largo foglio di carta d’alluminio e lasciatelo riposare per una decina di minuti prima di affettarlo.
Piatti Ben Caldi
Se anche a voi è capitato che la fetta di filetto appena grigliata una volta posata sul piatto “faccia acqua”, la prossima volta correte ai ripari e scaldate prima i piatti per pochi istanti nel fornetto prima di usarli.
pere aiutandovi con un mestolo forato.
Alcool Passeggero
Aggiungere vino o liquore ai piatti non significa dar loro alcolicità. Infatti, con la cottura l’alcol evapora lasciando solo il sapore. Per velocizzare l’operazione, potete infiammarlo, ma fate molta attenzione.
Gelatina Fredda
Se la colla di pesce deve essere aggiunta a un ingrediente freddo, dopo averla sciolta in poco liquido caldo dovrete prima farla raffreddare a temperatura ambiente per evitare che lo sbalzo termico la faccia raggrumare.
Gelide Reazioni
Affinché la panna fresca monti velocemente, tenetela qualche minuto in freezer insieme al contenitore e alle fruste che userete.