Ingredienti di cucina per realizzare la Torta della Nonna
Questi sono i nostri ingredienti di cucina per realizzare un dolce dal passato antico e dal futuro radioso , la Torta della Nonna. Diciamo che questa che potete leggere è forse uno dei modi che più rispecchia la tradizione.
2 bicchieri di zucchero,
3 bicchieri di farina,
1 bustina di lievito,
3 uova,
1 bicchiere di crema,
Ricetta di Cucina Torta della Nonna
Ovviamente come in tutti i dolci dovrete iniziare la vostra ricetta di cucina dalla farina. Quindi prendete la farina di cui sopra gli ingredienti e la mettete in un recipiente o di un frullatore oppure meglio se utilizzate un robot da cucina, ovviamente insieme ci dovrete mettere anche lo zucchero e il lievito. Lasciate funzionare per qualche secondo il dispositivo di cui disponete al fine di fare miscelare bene il tutto. A questo punto dovrete aggiungere la crema e le uova, mischiate nuovamente fino a quanto non otterrete una pasta liscia.
Fate cuocere a fuoco medio: 180° C. Potete sostituire la crema con uno yogurt naturale e otterrete una torta più leggera, ma un pò meno tradizionale. Ovviamente come sempre vi diciamo un buon appetito a tutti voi.
Ovviamente proprio per dirvela tutta io nell’impasto ci aggiungo anche mezzo bicchiere di vinsanto, ma ovviamente queste sono tutte aggiunte che esulano dal dolce della tradizione.