Qualche tempo fa Lisa Fusco, la bionda e verace opinionista di Barbara d’Urso, ha fatto panare di sé per aver lanciato l’ennesima moda vip: dimagrire con l’hula hoop. Reduce dalla partecipazione a Stasera tutto è possibile, con la conduzione di Stefano De Martino, Lisa, che è sempre stata ed è una buona forchetta, ci svela la sua relazione con il cibo, con i fornelli e con il suo corpo.
«Un rapporto di odio e amore»
Che rapporto hai con la tua immagine Lisa Fusco?
«Un rapporto di odio e amore. Un giorno mi piaccio e il giorno dopo non mi piaccio più, un giorno mi vedo “chiatta” e il giorno dopo mi vedo bella».
In questo momento stai seguendo una dieta particolare?
«Sì, seguo “la” dieta.
Anzi, più che altro inseguo una dieta e non riesco mai ad acchiapparla perché non riesco mai a perdere quei chili in più che vorrei eliminare!
A parte gli scherzi, alterno il regime alimentare di Gianluca Mech agli esercizi con l’hula hoop che, devo dire, mi stanno regalando un punto vita molto interessante. Con questo movimento continuo di anche e di bacino sono riuscita assottigliare il giro vita e i fianchi, più che con tutti gli altri tentativi di ridurre il cibo».
Lisa Fusco Ami cucinare oppure non ti trovi a tuo agio tra i fornelli?
«Confesso che non ho una grande passione per la cucina. Di sicuro preferisco mangiare che preparare. Per questo, appena posso, mi affido ai piatti pronti… Ovviamente mi riferisco a quelli che mi preparano la
mia mamma o il mio compagno, Marcello».
«Da bambina preparavo la pizza»
Quanti anni avevi la prima volta che hai cucinato da sola un piatto?
«Ero piccola, una bambina. E ho preparato una pizza, piatto che tutti i bimbi adorano e che tutti hanno impastato da piccoli».
Oggi quali sono i tuoi cavalli di battaglia?
«Naturalmente la pizza. Mi venne buona quando ero piccola e continua a riuscirmi bene. Sono brava anche a preparare gli spaghetti con le polpette. Faccio il sugo con il soffritto di cipolle, mentre nelle polpette aggiungo l’aglio. Il risultato è un connubio di sapori fantastico».
Metti una sera a cena con Brad Pitt: cosa cucineresti per prenderlo per la gola?
«Ci dovrei pensare un po’… Magari una bella impepata di cozze o uno spaghetto alle vongole, che secondo me sono afrodisiache. E per massimizzare quest’effetto aggiungerei le ostriche».
Come Lisa Fusco prepara gli Gnocchi alla Sorrentina
Articolo tratto da Vero