Di una cosa siamo certi: se andate ospiti a casa di Veronica Satti non aspettatevi che vi porti in tavola un piatto di lenticchie. In alcun modo l’ex gieffina si avvicinerebbe a questi legumi, per i quali nutre una vera e propria fobia. Ma non disperate: la figlia di Bobby Solo è davvero brava ai fornelli e saprà deliziarvi con uno dei suoi manicaretti. Veronica, infatti, ama cucinare ed è una buona forchetta. E pazienza se negli ultimi tempi si è concessa qualche peccato di gola che l’ha portata a prendere qualche irrisorio chilo in più. Agli hater che gliel’hanno fatto notare sui social, l’opinionista di Barbara d’Urso ha risposto per le rime confessando il suo amore per il buon cibo e che il piacere di coccolarsi (anche a tavola, di tanto in tanto) è davvero impagabile.
«Quando viaggio, assaggio timo»
Veronica Satti sei reduce da una vacanza a Los Angeles. Hai mangiato cibo locale o sei andata a caccia di ristoranti italiani?
«Sono stata in California e ho visitato diversi posti tra Los Angeles, Costa Mesa, Orange County e lo Yosemite Park. Quando sono all’estero non mangio mai italiano, preferisco il cibo locale per sentirmi una viaggiatrice più che una turista. Il locale migliore a Los Angeles è In and Out: una catena californiana che spesso si vede anche nei film e nelle serie Tv. Molte celebrities, dopo aver partecipato agli eventi importa da gran sera ed è molto simpatico. Del resto, non si può resistere: preparano gli hamburger più buoni che abbia mai mangiato».
Qual è il cibo americano più buono in assoluto?
«Il barbecue come lo preparano gli americani è il top. Amo le costine di maiale marinate o spalmate con la salsa barbecue e poi messe sulla griglia. Da non fare sempre, ma una volta ogni tanto è una goduria, soprattutto se è un momento di condivisione con belle persone».
Veronica Satti Se dico cucina tu rispondi…
«Culture. Dopo la lingua, la cucina è la cosa che più caratterizza una cultura e un Paese».
Veronica in cucina insegna a cucinare le Vongole agli Spaghetti
Esiste un tratto particolare che identifica la tua cucina?
«Io cucino molto e amo sperimentare. Mi piace usare spesso le spezie, un trucchet-to che mi consente di non mettere troppo sale per dare sapore alle pietanze».
Quali ti piacciono in particolare?
«Curcuma, aglio, pepe e peperoncino».
«Ai fornelli amo inventare»
Hai detto che ti piace sperimentare. Quali sono gli ultimi piatti che hai
creato?
«Di recente ho sperimentato la cottura sottovuoto: ho fatto un salmone marinato e cotto sottovuoto nell’acqua che bolle».
Qual è invece il tuo piatto preferito?
«Spaghetti alle vongole e telline. Sono cresciuta a Santa Marinella, sul mare, e ora vivo a Genova Pegli, sempre sul mare».
Articolo Tratto da Vero.